Descrizione
Appartamento, 450 mq, Piazza Pretoria – zona Maqueda/ Corso Vittorio Emanuele/ Teatro Massimo.
Vendesi prestigioso appartamento di 450 mq, da ristrutturare, situato all’interno dello storico Palazzo Guggino, edificio risalente al XVI secolo.
L’immobile si trova all’ultimo piano di un edificio di 4 piani, attualmente sprovvisto di ascensore.
È composto da quattro unità immobiliari, impreziosite da ben 17 balconi e gode di un’esposizione quadrupla: due lati su Piazza Pretoria, mentre gli altri due su Corso Vittorio e via Maqueda.
Situato nel cuore della Palermo barocca, l’appartamento gode di una posizione unica e iper esclusiva, in un quartiere ricco di storia, arte e tradizioni.
L’ubicazione, in una delle aree più antiche ed esclusive della città, riflette secoli di stratificazioni culturali e architettoniche.
La facciata attuale, fino al piano nobile, è opera dell’architetto Giovanni del Frago.
Nella seconda metà del XIX secolo, l’edificio divenne proprietà della famiglia nobiliare Chiaramonte Bordonaro.
Dal 1997 al 2008 la stessa famiglia avviò importanti lavori di restauro, curati dall’architetto Vincenzo Palazzotto, e comprendenti: il consolidamento di tutto l’edificio, comprensivo di architravi interne, rifacimento dei tetti, della pavimentazione, messa in opera dell’impianto elettrico, idraulico e di riscaldamento.
L’immobile è situato in una posizione di assoluto privilegio in una delle aree più suggestive e iconiche del centro storico di Palermo, a pochi passi dalle principali attrazioni storico-culturali della città, rappresentandone di fatto parte della celebre piazza Villena cuore della meraviglia palermitana.
Rappresenta la soluzione ideale per chi desidera investire nel cuore della città, con la possibilità di creare una struttura ricettiva di alto livello.
Zone limitrofe: Castellammare, Loggia, Kalsa, Tribunale, Corso Vittorio Emanuele, via Roma, Porta Felice, Porta Nuova, Foro Italico.
Per info clicca qui
Caratteristiche della struttura
A seguire tutti i servizi che compongono lo stabile in ogni suo ambiente.