Agenzia Immobiliare Palermo: valutazioni immobiliari

Quando pensiamo di vendere o comprare casa, una prima domanda sorge spontanea nella mente di tutti: quanto vale la mia casa? Una domanda a cui spesso risulta difficile dare una risposta immediata in maniera autonoma.

Nel momento in cui desideriamo ottenere chiarezza in merito all’argomento, può risultare essenziale portare avanti delle valutazioni immobiliari, a carico dell’agenzia immobiliare. 

Esiste una formula che può essere utilizzata per portare avanti questo calcolo ed ottenere una prima cifra: Valore di mercato = Superficie commerciale x quotazione al metro quadrato x coefficienti di merito.

Risulta però complicato comprendere appieno il risultato qualora, non si conoscano bene le terminologie utilizzate, quindi occorre fare un po’ di chiarezza. 

Quando parliamo di superficie commerciale intendiamo la somma di tutte le superfici presenti, fra queste sia quella calpestabile che quella su cui poggiano i muri perimetrali ed i muri interni, insieme ad eventuali balconi, giardini e terrazze.

Con quotazione di mercato indichiamo il valore che il nostro immobile assume in base alla sua posizione, può variare in base alla città, al quartiere o alla strada in cui si trova. 

Infine, i coefficienti di merito, sono dei parametri che aumentano o diminuiscono il valore del nostro immobile, tra questi ritroviamo il piano in cui si trova, le condizioni dell’edificio, la sua esposizione e di conseguenza luminosità, il panorama e la tipologia di riscaldamento (autonomo, centralizzato o inesistente).

Affidatevi a Ghenos, un’agenzia che effettua valutazioni immobiliari a Palermo, affinché la vostra compravendita possa essere conclusa nel migliore dei modi, tenendo conto di ogni dettaglio essenziale.